Cos' è Lovum?

Lovum è un’associazione apartitica, senza scopo di lucro, che svolge attività culturali e di utilità sociale.
La finalità generale dell’associazione è essere parte attiva del processo di cambiamento di ciascun individuo, attraverso attività legate al benessere psico-fisico.
Alla base del lavoro dell’associazione c’è la convinzione che un cambiamento durevole ha luogo solo quando corpo, mente e spirito sono connessi, e che il potenziale per questo cambiamento -sia individuale che collettivo- viva dentro ognuno di noi.

Ciascuno di noi custodisce un grande potenziale e noi vogliamo valorizzarlo insieme a te, dentro e fuori dal tappetino. Dal nostro benessere psico-fisico parte un cambiamento che si estende nelle nostre comunità. Unisciti a noi!

In particolare Lovum vuole:

  • promuovere percorsi di benessere e consapevolezza che partono dal corpo e coinvolgono la mente e lo spirito con un approccio olistico, attraverso la pratica di discipline, di origine sia orientale che occidentale;
  • proporre la realizzazione delle suddette discipline in ambito sociale per favorire l’inclusione delle fasce vulnerabili;
  • portare avanti azioni di advocacy sui processi decisionali degli enti pubblici, attraverso progetti che introducono la pratica dei percorsi sopra menzionati nell’offerta dei servizi culturali e socio-sanitari.

Lovum deve il suo passato e il suo futuro all’amore e al duro lavoro di tutte le persone che hanno lavorato e insegnato in questi anni; quelli che hanno investito in noi, tutti i praticanti e i clienti che sono stati con noi e infine alla grazia.