Laboratori gratuiti durante la Festa Finale della Rete Civica Urbana
Due incontri meravigliosi dedicati ai genitori con i figli e alle donne in gravidanza
Il 18 settembre, presso il Giardino Louis Braille Bari, ci sarà la Festa Finale della Rete Civica Urbana di cui Lovum fa’ parte. Sarà una bellissima occasione per vivere insieme due laboratori gratuiti di yoga dedicato alla famiglia seguendo il metodo Balyayoga® e alle donne in gravidanza.
La pratica dello yoga viene vissuta nella diade genitore/figlio e diventa un momento importante di crescita e condivisione. In questa prospettiva i momenti di gioco e divertimento, i momenti di contatto e intimità daranno la possibilità di aumentare l’empatia e la connessione.
Alla fine del laboratorio i partecipanti e gli altri componenti della famiglia condivideranno un semplice rinfresco e poi riceveranno un regalo simbolico.
Il laboratorio per le donne in gravidanza si dividerà in due parti, la prima parte sarà una pratica dolce di yoga (con l’insegnante Monica Fronteddu) che, con la respirazione aiuterà le future mamme a sentirsi meglio nel corpo e più in contatto con il bambino/a.
La seconda parte dell’incontro le trasporterà alla gioia del movimento con la danza del ventre (con l’insegnante Anna Vitale), che porta in sé il senso del femminile, della fecondità e della procreazione. Alla fine del laboratorio di yoga e danza le partecipanti condivideranno un semplice rinfresco e poi riceveranno un regalo di buon augurio.