RIPARTI DA TE (Preview)

RIPARTI DA TE (Preview)

Laboratorio esperienziale GRATUITO di Somatic Gestalt Counseling

Dopo tutti questi mesi e dopo i laboratori online sulla resilienza è il momento migliore per ripartire!

Venerdì 11 giugno riapriamo le porte della nostra associazione Lovum a Bari (Corso Alcide De Gasperi 292) per il laboratorio esperenziale “RIPARTI DA TE”: un evento GRATUITO di due ore di Somatic Gestalt Counseling.

Sarà anche un’occasione per “pre-vedere” (ecco perché Preview) il Gruppo di Crescita Personale che faremo partire ad ottobre.

Alcune delle metodologie utilizzate saranno: movimenti liberi, esercizi di bioenergetica, meditazione ispirata alla vipassana e la condivisione e scambio di quello che è emerso nel “presente qui e ora”.

L’obiettivo è portare attenzione a questi tre livelli: sensazione corporea, pensiero, emozione. 

Partiremo dal contatto con noi stessi per poi stabilire un contatto con l’ambiente in cui lavoreremo e infine stabiliremo il contatto con l’altro/a. Sarà necessario ascoltarsi: entrare dentro per poi rivolgersi all’esterno.

Perché lo facciamo? 

  • per creare opportunità d’incontro (nel rispetto delle distanza di sicurezza)
  • per riscoprire e contattare vecchie e nuove consapevolezze
  • per ricevere e dare, in una relazione di scambio e ascolto 

I posti sono limitati, É obbligatorio confermare la propria presenza contattando questo numero: +39 348 69 50 998

In collaborazione con l’associazione CTSG

Lovum presenta questo ciclo di laboratori in collaborazione con l’associazione CTSG (Counseling Training in Somatic Gestalt) che ha come fine lo sviluppo e la diffusione di una visione olistica della vita, basata sul rapporto armonioso tra le componenti biologiche, psicologiche e spirituali dell’uomo, ed il complesso degli elementi naturali e sociali che ne determinano l’ambiente di vita. Nell’approccio della Somatic Gestalt il processo di stabilire o interrompere il contatto tra noi e il nostro ambiente ha un ruolo fondamentale. I disturbi di questo processo possono tradursi nel tempo in strutture mentali, corporee e relazionali cronicizzate e stereotipate, causa di malessere e di infelicità. 

Annalise Bosch, Counselor in Gestalt-Bodywork e insegnante di Yoga, grazie a una trentennale esperienza nella danza/movimento e alla specializzazione nel metodo somatico-Lomi, sviluppa un’integrazione tra queste discipline corporee. Come Counselor segue nella sua pratica privata sia percorsi di crescita individuale sia la conduzione di gruppi di crescita personale calati nelle discipline corporee. 

Annalise Bosch sarà affiancata, nella facilitazione dei laboratori, da Nicoletta Riccardi e Francesca Toscano dell’associazione Lovum. Nicoletta insegna yoga ed è counselor dopo quattro anni di formazione CTSG; Francesca insegna pilates ed è al terzo anno di formazione CTSG.