Lovum cambia sede. Novità in arrivo!

Lovum cambia sede. Novità in arrivo!

Come promesso vi presentiamo il nostro nuovo progetto che vede la collaborazione con la dott.ssa Adriana Poliseno Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche, Operatrice del metodo di Bioenergetica di Alexander Lowen e di tecniche corporee per il Sistema Fasciale, Counsellor a Mediazione Corporea e Estetista. Questa collaborazione si concretizzerà nel cambiamento della sede delle nostre attività in via Via R. Bovio 9-11 zona Fermi/Mater Dei – Bari e nella possibilità di ampliare la varietà dei servizi di cui potrete usufruire.
 
Infatti oltre i nostri corsi base di Yoga dolce, Pilates posturale e Yoga dinamico, proporremo altri due tipologie di corsi: Bioenergetica Fasciale ® a cura della Dott.ssa Adriana Poliseno e il corso di Postural Mind condotto dal Dott.re Ivano Pacucci, coach, osteopata e nutrizionista.

Il percorso di Bioenergetica Fasciale ® ha l’obiettivo di rafforzare e migliorare l’intraprendenza del corpo nel movimento e rinvigorire la vitalità energetica delle strutture corporee. 

La Bioenergetica fasciale® è appunto una pratica di movimento corporeo basata sulle qualità strutturali del sistema fasciale scientificamente informate. La tecnica si avvale di esperienze motorie per defaticare strutture muscolo-scheletriche contratte e incrementare la forza e l’elasticità tendineo – muscolare e fasciale, per modificare la forma del corpo, idratarlo e rafforzarlo come resilienza fisica.

Postural Mind è condotto dal Dott. Ivano Pacucci e prevede il miglioramento del corpo nel movimento e il rinvigorimento della vitalità energetica delle strutture corporee. Una tecnica di alto valore funzionale per il corpo, orientata verso l’incremento delle risorse energetiche muscolo – scheletriche ed organiche. 

  • La finalità di queste pratiche è quella di creare un’esperienza di movimento coinvolgente in cui si potrà:
  • Apprendere nuove esperienze sul corpo e su ciò che ci muove.
  • Sviluppare nuove strategie per rafforzare la fluidità al movimento.
  • Migliorare il vocabolario del movimento attraverso l’esperienza che contatterai.
  • Facilitare l’atteggiamento di equilibrio sia posturale, sia interiore di autoregolazione.
  • Muoverti con grazia, e motivare con amore il movimento, sia durante gli esercizi,  sia nella vita quotidiana.
  • Trarre capacità di significato e di integrazione (corpo,mente,azione) da ciò che viene percepito nel corpo.     
  • Ottenere il modellamento della forma del corpo e del tono muscolare.

La partecipazione al singolo percorso richiede la frequenza di un incontro a settimana di circa 60 minuti di lavoro. Si può partecipare ad un solo percorso. Il percorso prevede un ciclo di 10 lezioni.

É una bella opportunità per integrare discipline percorsi di benessere e consapevolezza che partono dal corpo e coinvolgono la mente e lo spirito con un approccio olistico. Siamo sicure che vi sentirete in buone mani e percepirete immediatamente il beneficio di questa nostra nuova collaborazione.