INSIGHT TRAINING

Workshop di meditazione e potenziamento energetico

La parola inglese insight richiama un gesto interiore, la capacità di vedere dal di dentro, con gli occhi della mente. L’insight training significa addestrare l’intuizione.

Un metodo molto efficace per realizzare un tale scopo è quello della meditazione. Restare qui ed ora in ciò che accade, non proiettarsi nel futuro e non restare prigionieri del passato silenzia il nostro chiacchiericcio interiore imposto dal nostro io e lascia spazio allo sviluppo della nostra capacità intuitiva. Sapere senza pensare, conoscere senza applicare schemi intellettivi che imprigionano l’esperienza è quello che vogliamo realizzare quando pratichiamo meditazione.

Il percorso meditativo necessita di una base che includa l’esplorazione del corpo, del respiro, del sistema energetico e dei processi percettivi.

Partendo da questa base possiamo sviluppare il nostro potenziale e trasformando il training in una piacevole abitudine quotidiana potremo godere di una nuova consapevolezza.

Il workshop consiste in 6 appuntamenti tematici

  1. La meditazione
  2. Il corpo – mente
  3. Suono e respiro
  4. L’arte di percepire
  5. Energia emotiva
  6. La meditazione informale

Durante il workshop useremo tecniche derivate dall’Aikido, Hatha Yoga, Shiatsu, Ki training, Zen stretching, Meditazione Zen e Buddhista, Mindfulness.

Qualche info sul nostro insegnante

Vito Panunzio pratica e insegna Aikido e Meditazione. Nel suo percorso trentennale ha avuto esperienze formative con insegnanti qualificati anche nella pratica dello Shiatsu, dello Yoga e del Contact Improvisation. Dal 2009 guida workshop di meditazione e potenziamento energetico con lo scopo di diffondere una conoscenza pratica su come gestire ed utilizzare in modo costruttivo le qualità innate dell’essere umano.

Presentazione gratuita workshop

La presentazione gratuita di questo workshop si svolgerà martedì 13 ottobre ore 19:00 in diretta sulla piattaforma ZOOM e potranno essere seguite da smartphone, tablet e pc. Grazie alla tecnologia ZOOM ogni allievo potrà partecipare attivamente alla lezione interagendo con gli altri partecipanti e con l’esperto utilizzando la propria webcam, il microfono e la chat.

Clicca qui per sapere di più.