Workshop di Shiatsu & bioenergetica

Bioenergetica

La bioenergetica è una disciplina che studia la personalità attraverso i processi energetici del corpo e attraverso gli esercizi bioenergetici si facilita il corpo nel distenderlo e nel sbloccare le contratture. L’obiettivo è quello di raggiungere una sempre più piena espressione del proprio sé.

Shiatsu

Lo shiatsu è invece una disciplina più antica che fonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese. È una tecnica ma anche uno stile di vita e si basa sul concetto che nel nostro corpo scorrano canali energetici ognuno collegato ad un organo o un viscere, quando “qualcosa” non scorre bene in noi attraverso il contatto e gli stretching si può riattivare.

Durante gli incontri affronteremo qualche pillola teorica di shiatsu partendo da un’energia, eseguiremo insieme degli esercizi di auto-trattamento e concluderemo con esercizi di bioenergetica che ci permetteranno di caricare il nostro corpo e di scaricarlo dalle tensioni.

Il workshop base ha una durata di sei incontri.

Qualche info sulla nostra insegnante

Claudia Bertolotto, psicologa, Psicoterapeuta ad approccio umanistico-bioenergetico in formazione ed operatrice shiatsu.
Dall’adolescenza inizia il suo cammino di crescita personale avvicinandosi al mondo olistico e successivamente iscrivendosi alla facoltà di psicologia.
Desiderosa da sempre di unire e condividere le sue discipline, attenta alla cura di sé e di tutte le persone che si affidano a lei.
Riceve a Bari e a Martina Franca.

Presentazione gratuita workshop

La presentazione gratuita di questo workshop si terrà presso il nostro centro a Bari il 12 ottobre alle ore 17:00.

Clicca qui per sapere di più.