Yoga Dolce

Il corso di Yoga terapia Dolce ha un approccio “gentile” allo yoga, e adattabile a tutti. Avvalendosi di cuscini, coperte e sedie verranno proposte posizioni (asana) e semplici tecniche di respirazione che, modulate in base alle caratteristiche di ognuno, permettono sia un rilassamento muscolare profondo nel pieno rispetto del proprio corpo che una preparazione per il lavoro di rafforzamento successivo. 

La pratica di questo approccio allo yoga ci vuole far raggiungere uno stato di benessere in modo graduale e tranquillo, in completa armonia con le proprie caratteristiche fisiche. I benefici sono molteplici: benessere immediato, leggerezza e rilassatezza di corpo e mente, libertà da tensioni psicologiche e contratture muscolari. L’insegnante saprà guidarvi al meglio adattando la pratica a seconda delle proprie esigenze e eventuali dolori fisici.

Buona parte del corso è ispirata alla Yoga Terapia dello Svastha Yoga, il cui principio è quello di praticare yoga nel modo in cui ogni individuo arriva al suo benessere. Lo Svastha Yoga integra l’antica saggezza dello yoga e dell’ayurveda con la scienza moderna e la medicina per dare strumenti accessibili, profondi e sostenibili per prendersi cura di se stessi.

Scegli il giorno e l'ora

Prenota la tua lezione