Yoga in gravidanza

Il nostro Corso di Yoga in Gravidanza è un vero e proprio percorso che a partire dal terzo mese ti accompagna fino al momento del parto e del post-parto.

Durante il corso imparerai e affinerai esercizi, movimenti, respirazioni e vocalizzi che ti aiuteranno in primo luogo ad alleviare i più comuni fastidi della gravidanza (per esempio mal di schiena, reflusso, difficoltà a respirare), ma soprattutto ti saranno utili per gestire al meglio tutte le fasi del parto, dalle prime contrazioni preparatorie, a quelle più energiche del travaglio fino alla fase espulsiva.
In particolare useremo dei vocalizzi ispirati al canto carnatico, indicati dal Dott. Leboyer come esercizio respiratorio ottimale per favorire il parto senza dolore e la nascita senza violenza.

Lavoreremo con esercizi mirati per il pavimento pelvico per prepararlo ad aprirsi al passaggio del bambino. Inoltre in prossimità del parto faremo almeno un incontro anche con i papà (o con chi vi assisterà durante il parto), perché anche chi accompagna deve essere preparato su cosa deve e non deve fare e su come lo può fare.

Tutti gli esercizi e le tecniche presentare potranno essere utili anche laddove dovesse rendersi necessario l’intervento medico durante il parto. In più molti esercizi di rilassamento torneranno utili anche dopo la nascita del bambino, il quale riconoscerà piacevolmente musiche e vocalizzi sentiti quando era nel grembo e che avranno su di lui un effetto tranquillizzante e rilassante.

Scegli il giorno e l'ora

Prova la tua lezione