Insegnante

Monica Del Vecchio

“Il corpo è il nostro tempio e dobbiamo rispettarlo, amarlo e prendercene cura, ogni giorno”

Categoria di insegnamento
YOGA
Cosa insegni a Lovum?
Hatha Yoga, Yoga per lo Sport, Yoga Sprint

Per me lo Yoga è cura. Lo Yoga è consapevolezza, e ascolto, della parte più profonda di sè e del proprio corpo. Attraverso la pratica impariamo a conoscerci. Giorno dopo giorno, asana dopo asana.

Pratico Yoga da 8 anni. Negli ultimi 6 anni mi sono avvicinata molto all’Ashtanga Yoga che amo e continuo a praticare regolarmente anche se spesso creo per la mia pratica un mix tutto mio. Come tutti gli insegnanti, ho inizato da praticante. Ma non mi bastava la semplice pratica 2 volte a settimana.

Sono una persona curiosa e da subito ho iniziato ad acquistare libri per approfondire tanto l’aspetto pratico che quello teorico/filosofico. Frequantavo corsi di formazione e workshop intensivi. Nel 2019 ho poi deciso di frequentare un corso di formazione per insegnanti in India, a Rishikeh (Capitale Mondiale dello Yoga). Qui ho studiato Hatha yoga, Ashtanga Vinyasa Yoga, Filosofia dello Yoga e Meditazione.

Qualcosa è cambiato dentro di me dopo quella esperienza; sono “giovane” come insegnante, per questo mi approccio all’insegnamento con molta umiltà, passione e amore.

Il mio stile punta alla forza. Lavoro con i miei allievi per rendere il loro corpo più forte. Il corpo è il nostro tempio e dobbiamo rispettarlo, amarlo e prendercene cura, ogni giorno. Vi cito le parole di un grande maestro:

“il mio corpo è il mio tempio e le asana sono le mie preghiere” (B.K.S. Iyengar)

Hai qualche domanda da fare a Monica Del Vecchio?

Professionali, preparate ma anche sensibili, gentili a misura di anima.

Lavinia Sasso, Bari
Un luogo rilassante e famigliare, con insegnanti esperte e accoglienti. Disponibilità e cortesia sempre al primo posto.
Maria Claudia Olivieri, Bari
Solo con la lezione di prova mi sono sentita rilassata e subito a mio agio come se facessi parte di una famiglia. Grande professionalità!
Grazia Ferri, Bari

Le donne che lo animano, sono contagiose.

Luigia Marino, Bari

Grazie per avermi insegnato l’arte del respiro, non sai quante volte mi è servita! Il corso mi è stato utile perché mi ha insegnato a respirare, a muovermi con la pancia e ad entrare in contatto con il mio bimbo. Lo consiglierei a tutte le gestanti del mondo!

Teresa Toscani, Bari

Il corso mi è stato utilissimo. Soprattutto perché era un momento tutto mio e suo, dove ho imparato ad ascoltare le nostre sensazioni ed assecondare le sue richieste, è stato rigenerante e sollevante.

Michela Borricelli, Foggia

Professionalità, disponibilità e gentilezza sono il mix che rende unico Lovum anche a distanza!

Rosatea Quercia, Bari

È uno spazio che, seppur virtuale, ti fa sentire a tuo agio e connesso con le persone con cui pratichi.

Noemi Cascione, Bari

Non potrai più fare a meno della dolcezza e della professionalità delle insegnanti!

Annamaria Zizzi, Roma