Insegnante

Maria Teresa D’Acciò

“Il corpo, considerato un valido alleato, ha necessità di essere trattato con cura, delicatezza e determinazione allo stesso tempo.”

Categoria di insegnamento
GINNASTICA POSTURALE
Cosa insegni a Lovum?
Ginnastica posturale, Ginnastica dolce
Da quanto tempo insegni? 
Dal 1999. Per Lovum dal 2018.

Perché insegnare mi permette di offrire un contributo utile alla prevenzione e a favore della salute delle donne che seguo. Sono un’appassionata del fitness, da quando a 9 anni la pratica del basket mi aprì le porte a quello che è diventato il mio stile di vita: la sportività. Il corpo, considerato un valido alleato, ha necessità di essere trattato con cura, delicatezza e determinazione allo stesso tempo. 

Tecnico sportivo e Laura Scienze Attività Motorie. Come tecnico sportivo ho maturato esperienze anche nelle scuole materne e primarie, collaborando a progetti nell’ambito della disabilità. Curiosa di filosofie orientali e ricercatrice del benessere, concepisco una nuova modalità di intendere e praticare gli allenamenti per mantenersi in forma e restare in salute.

Lo stile dell’insegnamento che porto avanti ha le caratteristiche della sportività, dell’empatia, della conoscenza, e della professionalità. La ginnastica posturale insegnata nel Centro Lovum dal 2018 rispetta il metodo Pilates e i suoi principi e li fonde con conoscenza di studi accademici sul movimento umano per costruire ed adattare lavori personalizzate. 

Hai qualche domanda da fare a Maria Teresa?

Professionali, preparate ma anche sensibili, gentili a misura di anima.

Lavinia Sasso, Bari
Un luogo rilassante e famigliare, con insegnanti esperte e accoglienti. Disponibilità e cortesia sempre al primo posto.
Maria Claudia Olivieri, Bari
Solo con la lezione di prova mi sono sentita rilassata e subito a mio agio come se facessi parte di una famiglia. Grande professionalità!
Grazia Ferri, Bari

Le donne che lo animano, sono contagiose.

Luigia Marino, Bari

Grazie per avermi insegnato l’arte del respiro, non sai quante volte mi è servita! Il corso mi è stato utile perché mi ha insegnato a respirare, a muovermi con la pancia e ad entrare in contatto con il mio bimbo. Lo consiglierei a tutte le gestanti del mondo!

Teresa Toscani, Bari

Il corso mi è stato utilissimo. Soprattutto perché era un momento tutto mio e suo, dove ho imparato ad ascoltare le nostre sensazioni ed assecondare le sue richieste, è stato rigenerante e sollevante.

Michela Borricelli, Foggia

Professionalità, disponibilità e gentilezza sono il mix che rende unico Lovum anche a distanza!

Rosatea Quercia, Bari

È uno spazio che, seppur virtuale, ti fa sentire a tuo agio e connesso con le persone con cui pratichi.

Noemi Cascione, Bari

Non potrai più fare a meno della dolcezza e della professionalità delle insegnanti!

Annamaria Zizzi, Roma